Ortodonzia funzionale ed estetica

L’Ortodonzia è la branca dell’Odontoiatria specializzata nella diagnosi, prevenzione e trattamento delle irregolarità dentali e facciali, definite genericamente con il termine di malocclusioni. La pratica dell’Ortodonzia richiede capacità professionali nella progettazione, applicazione e controllo degli apparecchi correttivi (apparecchi) in grado di portare i denti, le labbra e le arcate nel giusto allineamento per ottenere una buona proporzione facciale.

I denti possono essere spostati a qualsiasi età, pertanto sia bambini che adulti possono beneficiarne. Certo è che prima si interviene migliore è il risultato. Agendo sui bambini è infatti possibile guidare anche lo sviluppo osseo mentre negli adulti si corregge la posizione dei denti. Il trattamento ortodontico negli adulti è il miglior modo per correggere denti disallineati senza intaccarne la struttura. Da noi troverai un servizio di ortodonzia per adulti che prevede l’uso di mascherine trasparenti (o apparecchio invisibile). Le procedure sono completamente indolori e vedrai i tuoi denti riallineati in modo veloce e discreto.

A cosa serve l’apparecchio dentale?

  • Per avere denti dritti e un bel sorrisoPer correggere spazi e accavallamenti
  • Per evitare carie e malattie gengivali da malposizionamento
  • Per articolare bene la bocca
  • Per ingranare correttamente i denti superiori con quelli inferiori
  • Per masticare e digerire bene
  • Per respirare meglio
  • Per correggere difficoltà di pronuncia
  • Per prevenire cefalee e dolori muscolari
  • Per una corretta postura
  • Per una migliore autostima

Servizi di Ortodonzia funzionale ed estetica a Modena

Ortodonzia invisibile

Gnatologia

Gnatologia Sportiva

Disturbi del sonno - russamenti

Studio Dentistico - Studio Medicina Estetica a Modena

Se vuoi maggiori informazioni puoi chiamare al 05 92 16 468 o 327 34 35 856 o compila questo modulo. Ti ricontatteremo a stretto giro.

Centro Estetico - Centro Dentististico - Modena

Il nascere di nuove specializzazioni (laserterapia, implantologia moderna, sbiancamento dei denti, nuovi tipi di protesi etc.) ha portato ad un ampliamento della professione del dentista e del medico estetico. Per rispondere a queste esigenze, il Poliambulatorio si è organizzaot in modo da avere validi collaboratori, ognuno dei quali ha una sua specializzazione, per rispondere in maniera specifica alle esigenze in ambito dentistico e\o di medicina estetica, in particolare:

CURE DENTALI

Noi poniamo particolare attenzione alla cura perché una carie mal curata o una devitalizzazione non corretta, creeranno successivi grossi problemi

IMPLANTOLOGIA

Implantologia guidata a carico immediato. 

PROTESI DENTALE

Lavoriamo sia con protesi mobili e protesi fisse, sia se la protesi è cementata a denti naturali o impianti (fissa) o se appoggiata sulla gengiva (mobile).

LASER TERAPIA

La laserterapia rende inutile, per interventi sulle gengive, il bisturi, l’ago per i punti di sutura e spesso anche la siringa per l’anestesia. Il laser sostituisce tutti questi strumenti.

PARODONTOLOGIA

Andiamo a contrastare i processi infiammatori, causati dai batteri della bocca, si manifestano con sanguinamento delle gengive e progressiva mobilità dei denti che nel tempo possono portare alla loro perdita.

ORTODONZIA

Con l’ortodonzia andiamo a risolvere problemi di occlusione e malposizionamento dei denti, usando apparecchi meccanici fissi e rimovibili.

SBIANCAMENTO DENTI

Operazione che permette di schiarirne il colore, la pulizia agisce in superficie togliendo le macchie, lo sbiancamento agisce all’interno del dente modificandone il colore

CHIRURGIA ESTETICA

filler a base di acido ialuronico, Filler, botulino, peeling, biorivitalizzazione, mesoterapia, mesoterapia elasticizzante, sclerosanti