Filler all'acido ialuronico

All'interno del poliambulatorio San Geminiano a Modena ci si occupa anche di trattamenti all'acido ialuronico.

L’acido ialuronico è attualmente la più diffusa tra i “dermal fillers”, ovvero tra i prodotti utilizzati per le iniezioni sottocutanee. Si tratta di una molecola essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea: iniettato nella pelle, ridona freschezza, aumenta l’idratazione e aumenta i volumi del viso.

Le alterazioni dell’acido ialuronico presenti nella pelle contribuiscono, nel tempo, all’invecchiamento cutaneo.

Quando si parla di invecchiamento cutaneo e in generale di inestetismi della pelle del viso, quali ad esempio le rughe, ci si riferisce infatti alla diminuzione della concentrazione dei livelli di acido ialuronico nei tessuti: per prevenire quindi la formazione di rughe o l’invecchiamento precoce della pelle, è possibile effettuare delle sedute che prevedano infiltrazioni di acido ialuronico utili per riempire e correggere le imperfezioni riscontrate.
Le infiltrazioni di acido ialuronico si usano per il trattamento, e quindi per il riempimento e la correzione di:

  • volume e contorno delle labbra
  • rimodellamento del contorno del viso (guance e mento)
  • rughe (glabellari e commessure orali)
  • rughe perioculari (zampe di gallina)
  • aumento temporaneo di zigomi

La diminuzione delle concentrazioni dell’acido ialuronico presente normalmente nei tessuti avviene con il passare del tempo: è proprio questa la causa della formazione di inestetismi alla pelle quali ad esempio le rughe.
Un trattamento che preveda delle iniezioni di acido ialuronico (filler) permetterà di ripristinare l’idratazione e il naturale stato di pienezza ed elasticità di una pelle giovane.

Come avviene il trattamento con l’acido ialuronico nel poliambulatorio San Geminiano a Modena

All'interno del nostro poliambulatorio di Modena, le iniezioni di acido ialuronico con la tecnica del filling sono eseguite da un professionista e praticate con grande cura ed attenzione: è necessario infatti eseguirle prima di tutto alla corretta profondità nella cute, ma naturalmente preparare anche la pelle all’iniezione.

Generalmente non è necessaria l’anestesia locale, ma talvolta può essere utilizzata una pomata anestetica soprattutto per il trattamento di zone più fastidiose come le labbra.

Le iniezioni di acido ialuronico vengono effettuate in ambulatorio e il trattamento dura 15-30 minuti.

Per i trattamenti con iniezioni è fondamentale la manualità acquisita con l’esperienza: per avere i risultati sperati, ma sopratutto per un trattamento che non snaturi la bellezza del proprio viso, ma la esalti.

Studio Dentistico - Studio Medicina Estetica a Modena

Se vuoi maggiori informazioni puoi chiamare al 05 92 16 468 o 327 34 35 856 o compila questo modulo. Ti ricontatteremo a stretto giro.

Centro Estetico - Centro Dentististico - Modena

Il nascere di nuove specializzazioni (laserterapia, implantologia moderna, sbiancamento dei denti, nuovi tipi di protesi etc.) ha portato ad un ampliamento della professione del dentista e del medico estetico. Per rispondere a queste esigenze, il Poliambulatorio si è organizzaot in modo da avere validi collaboratori, ognuno dei quali ha una sua specializzazione, per rispondere in maniera specifica alle esigenze in ambito dentistico e\o di medicina estetica, in particolare:

CURE DENTALI

Noi poniamo particolare attenzione alla cura perché una carie mal curata o una devitalizzazione non corretta, creeranno successivi grossi problemi

IMPLANTOLOGIA

Implantologia guidata a carico immediato. 

PROTESI DENTALE

Lavoriamo sia con protesi mobili e protesi fisse, sia se la protesi è cementata a denti naturali o impianti (fissa) o se appoggiata sulla gengiva (mobile).

LASER TERAPIA

La laserterapia rende inutile, per interventi sulle gengive, il bisturi, l’ago per i punti di sutura e spesso anche la siringa per l’anestesia. Il laser sostituisce tutti questi strumenti.

PARODONTOLOGIA

Andiamo a contrastare i processi infiammatori, causati dai batteri della bocca, si manifestano con sanguinamento delle gengive e progressiva mobilità dei denti che nel tempo possono portare alla loro perdita.

ORTODONZIA

Con l’ortodonzia andiamo a risolvere problemi di occlusione e malposizionamento dei denti, usando apparecchi meccanici fissi e rimovibili.

SBIANCAMENTO DENTI

Operazione che permette di schiarirne il colore, la pulizia agisce in superficie togliendo le macchie, lo sbiancamento agisce all’interno del dente modificandone il colore

CHIRURGIA ESTETICA

filler a base di acido ialuronico, Filler, botulino, peeling, biorivitalizzazione, mesoterapia, mesoterapia elasticizzante, sclerosanti