Medicina estetica

La Medicina Estetica è una branca della medicina che si occupa di prevenire e curare i disagi legati a inestetismi. La Medicina Estetica si pone come obiettivo il ridimensionamento e il recupero dell'armonia corporea, migliorando così la qualità della vita del paziente.
Presso l’Ambulatorio di Medicina Estetica di Clinica San Martino gli Specialisti effettuano numerosi trattamenti avvalendosi di strumentazioni e macchinari all’avanguardia.

Presso il Poliambulatorio San Geminiano S.a.s. a Modena è possibile usufruire di molti servizi di medicina estetica tra cui:

TOSSINA BOTULINICA

Attraverso piccole iniezioni nel terzo superiore del viso, distende le rughe della fronte e quelle attorno agli occhi (dette” zampe di gallina”), con un effetto molto naturale che mantiene la completa espressività facciale. Il botulino è un prodotto naturale e riassorbibile, ha un effetto di circa 6 mesi e la sua scomparsa avviene in maniera graduale. Il trattamento è controindicato durante gravidanza e allattamento, in caso di patologie neuromuscolari e di allergie all’albumina (uovo).

BIORIVITALIZZAZIONE

Ripristina l’idratazione fisiologica della pelle attraverso l'iniezione intradermica di sostanze biocompatibili e riassorbibili. Le iniezioni vengono effettuate attraverso aghi sottilissimi ed un risultato ottimale si ottiene in 3-4 sedute a cadenza mensile. Le sostanze da iniettare (acido ialuronico puro, aminoacidi, vitamine, antiossidanti e polinucleotidi) dipendono dalle condizioni cutanee di ogni paziente. Già dopo pochi giorni dalla seduta la pelle appare più luminosa, distesa e con un aumento del tono. Questo trattamento è particolarmente indicato per la correzione delle rughe di superficie come il codice a barre o il décolleté.

FILLER

I filler riassorbibili sono il trattamento ideale per il ripristino dei volumi del volto, stimolando la produzione autologa di acido ialuronico e di collagene, garantendo risultati sempre più duraturi. Nello specifico si tratta di sostanze viscose iniettabili, atossiche e anallergiche:

  • Acido Ialuronico: corregge le imperfezioni facciali come rughe nasogeniene, occhiaie e borse oculari e permette piccoli aumenti volumetrici come nel caso di ridefinizione delle labbra; grazie alle sue proprietà fisiche, si amalgama completamente coi tessuti ottenendo una pelle ringiovanita in modo naturale. In genere i filler di acido ialuronico si riassorbono gradualmente dopo circa 6-8 mesi dal trattamento.
  • Idroxiapatite di Calcio: è un dermal filler costituito di microsfere di calcio idrossiapatite, completamente riassorbibile, particolarmente utile per aumentare i tessuti molli del volto, ricreando l'effetto del tessuto osseo. Alcune indicazioni per il trattamento sono l'aumento volumetrico dell'area zigomatica, e il rimodellamento dell'ovale del viso. Questo filler ha un tempo di riassorbimento di circa 15 mesi, che accade in maniera graduale.

PEELING

Si basa sull'applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti che interagiscono con gli strati cellulari cutanei, provocando un rinnovamento cellulare e una rimozione rapida e controllata delle cellule morte. Questo trattamento permette:

  • Ammorbidimento delle rughe causate dal sole
  • Maggior levigatezza della struttura della pelle
  • Livellamento delle cicatrici da acne
  • Miglioramento delle irregolarità della pigmentazione
  • Migliore lucentezza naturale e splendore della pelle
  • Minimizzazione della grandezza dei pori

HAIRCARE

È un trattamento medico estetico ambulatoriale che consiste nell’iniezione intradermica di un concentrato di acido ialuronico naturale e l'esclusivo Restructuring Hair Booster®. Questo trattamento è in grado di favorire i processi riparativi, inducendo una maggior produzione di fibroblasti e quindi di collagene. HairCare ristruttura e rinforza i capelli, ne cura la caduta e l’invecchiamento e reidrata e normalizza il cuoio capelluto. Permette quindi di contrastare in modo significativo il diradamento dei capelli in tutti i tipi di alopecia che sia androgenetica, aerata o cicatriziale. Le sedute vengono eseguite ogni mese e la quantità dipende dalla patologia del paziente. In Clinica San Martino viene inoltre eseguita la tecnica di Laser Terapia nelle seguenti forme:

CRIOLIPOLISI

La criolipolisi è una tecnologia che, attraverso un raffreddamento controllato porta ad una morte selettiva (apoptosi) delle cellule grasse, eliminandole poi attraverso le feci e le urine. Questo trattamento, che dura circa 90 minuti, consente una riduzione del grasso sottocutaneo in aree determinate del corpo. I risultati sono visibili dopo circa 45 giorni e la procedura minimamente invasiva permette al paziente di tornare subito alle sue attività quotidiane.

EPILAZIONE LASER

L’epilazione laser serve a rimuovere definitivamente i peli in tutte le aree del corpo. Utilizza il laser Alessandrite che, riconoscendo il pigmento melanico (peli scuri), agisce su essi, distruggendoli. Il trattamento per la rimozione completa dei pelli prevede quindi circa 5 sedute con cadenza mensile.

RIMOZIONE TATTOO

Il laser Q-switched è in grado di rimuovere completamente i tatuaggi in modo sicuro e poco invasivo. Il numero di sedute, a cadenza mensile, dipende dalla tipologia del tatuaggio (pigmenti naturali o plastici, colore e dimensione del tatuaggio).

Servizi di Medicina estetica a Modena

Viso e Sorriso

Filler all'acido ialuronico

Studio Dentistico - Studio Medicina Estetica a Modena

Se vuoi maggiori informazioni puoi chiamare al 05 92 16 468 o 327 34 35 856 o compila questo modulo. Ti ricontatteremo a stretto giro.

Centro Estetico - Centro Dentististico - Modena

Il nascere di nuove specializzazioni (laserterapia, implantologia moderna, sbiancamento dei denti, nuovi tipi di protesi etc.) ha portato ad un ampliamento della professione del dentista e del medico estetico. Per rispondere a queste esigenze, il Poliambulatorio si è organizzaot in modo da avere validi collaboratori, ognuno dei quali ha una sua specializzazione, per rispondere in maniera specifica alle esigenze in ambito dentistico e\o di medicina estetica, in particolare:

CURE DENTALI

Noi poniamo particolare attenzione alla cura perché una carie mal curata o una devitalizzazione non corretta, creeranno successivi grossi problemi

IMPLANTOLOGIA

Implantologia guidata a carico immediato. 

PROTESI DENTALE

Lavoriamo sia con protesi mobili e protesi fisse, sia se la protesi è cementata a denti naturali o impianti (fissa) o se appoggiata sulla gengiva (mobile).

LASER TERAPIA

La laserterapia rende inutile, per interventi sulle gengive, il bisturi, l’ago per i punti di sutura e spesso anche la siringa per l’anestesia. Il laser sostituisce tutti questi strumenti.

PARODONTOLOGIA

Andiamo a contrastare i processi infiammatori, causati dai batteri della bocca, si manifestano con sanguinamento delle gengive e progressiva mobilità dei denti che nel tempo possono portare alla loro perdita.

ORTODONZIA

Con l’ortodonzia andiamo a risolvere problemi di occlusione e malposizionamento dei denti, usando apparecchi meccanici fissi e rimovibili.

SBIANCAMENTO DENTI

Operazione che permette di schiarirne il colore, la pulizia agisce in superficie togliendo le macchie, lo sbiancamento agisce all’interno del dente modificandone il colore

CHIRURGIA ESTETICA

filler a base di acido ialuronico, Filler, botulino, peeling, biorivitalizzazione, mesoterapia, mesoterapia elasticizzante, sclerosanti