Macchie bianche sui denti e Trattamento White Spots

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Macchie bianche sui denti

Con il termine "white spots" si indicano zone di demineralizzazione dello smalto dei denti, ovvero punti nei quali i denti zone ruvide e più porose rispetto al resto dello smalto e in cui è più facile che il dente risulti "macchiato".

L’ipomineralizzazione di molari e incisivi è comune nei bambini negli adolescenti. Esteticamente si presenta sotto forma di alterazione del colore dello smalto: gli incisivi e i molari hanno macchie di colore marrone o giallo. La causa dell'ipomineralizzazione dei denti potrebbe essere provocata da una carenza di vitamina D, traumi o conseguenza di trattamenti ortodontici, uso eccessivo di antibiotici.

Come trattare le macchine sui denti

La porosità dello smalto dei denti facilità i processi cariosi. Riconoscere questo problema e gestirlo in tempo è quindi fondamentale anche per evitare l'insorgenza di problemi più gravi e di carie. Il trattamento previsto preve l'uso di infiltrazioni di resine fluide che bloccano la penetrazione degli acidi cariogeni nello smalto poroso e danneggiato riempiendolo dall’interno ridonando allo smalto e più in generale ai denti la luminosità e corpo persi. 

Per questo tipo di trattamenti non è necessario l'uso di trapano, anestesia e senza toccare lo smalto sano.

Se desideri maggiori informazioni sui nostri servizi dentistici a Modena, avere un consulto con i nostri professionisti o richiedere una visita presso il nostro centro dentistico, contattaci con fiducia, saremo lieti di risponderti quanto prima.

Poliambulatorio Odontoiatrico e Medicina Estetica a Modena

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Studio Dentistico - Studio Medicina Estetica a Modena

Se vuoi maggiori informazioni puoi chiamare al 05 92 16 468 o 327 34 35 856 o compila questo modulo. Ti ricontatteremo a stretto giro.

Centro Estetico - Centro Dentististico - Modena

Il nascere di nuove specializzazioni (laserterapia, implantologia moderna, sbiancamento dei denti, nuovi tipi di protesi etc.) ha portato ad un ampliamento della professione del dentista e del medico estetico. Per rispondere a queste esigenze, il Poliambulatorio si è organizzaot in modo da avere validi collaboratori, ognuno dei quali ha una sua specializzazione, per rispondere in maniera specifica alle esigenze in ambito dentistico e\o di medicina estetica, in particolare:

CURE DENTALI

Noi poniamo particolare attenzione alla cura perché una carie mal curata o una devitalizzazione non corretta, creeranno successivi grossi problemi

IMPLANTOLOGIA

Implantologia guidata a carico immediato. 

PROTESI DENTALE

Lavoriamo sia con protesi mobili e protesi fisse, sia se la protesi è cementata a denti naturali o impianti (fissa) o se appoggiata sulla gengiva (mobile).

LASER TERAPIA

La laserterapia rende inutile, per interventi sulle gengive, il bisturi, l’ago per i punti di sutura e spesso anche la siringa per l’anestesia. Il laser sostituisce tutti questi strumenti.

PARODONTOLOGIA

Andiamo a contrastare i processi infiammatori, causati dai batteri della bocca, si manifestano con sanguinamento delle gengive e progressiva mobilità dei denti che nel tempo possono portare alla loro perdita.

ORTODONZIA

Con l’ortodonzia andiamo a risolvere problemi di occlusione e malposizionamento dei denti, usando apparecchi meccanici fissi e rimovibili.

SBIANCAMENTO DENTI

Operazione che permette di schiarirne il colore, la pulizia agisce in superficie togliendo le macchie, lo sbiancamento agisce all’interno del dente modificandone il colore

CHIRURGIA ESTETICA

filler a base di acido ialuronico, Filler, botulino, peeling, biorivitalizzazione, mesoterapia, mesoterapia elasticizzante, sclerosanti