Odontoiatria

Odontoiatria

Faccette dentali: Descrizione Le faccette dentali o anche “faccette estetiche” si presentano come delle coperture in ceramiche che vengono applicati sulla superficie esterna del dente. La loro principale funione è migliorare l’aspetto estetico del proprio sorriso; grazie al loro potere coprente nascondono i vari difetti dei denti e dello smalto come ad esempio forma del dente e colore dello smato. Queste particolari protesi dentarie realizzate in ceramica oppure in porcellana vengono incementate sulla superficie dei denti che presentano delle imperfezioni, coprendo i difetti dei denti apportano un netto miglioramento all’aspetto estetico del sorriso di una persona. Quando è consigliabile applicare le faccette dentali? L'applicazione delle faccette dentali sono indicate quando…
Macchie bianche sui denti Con il termine "white spots" si indicano zone di demineralizzazione dello smalto dei denti, ovvero punti nei quali i denti zone ruvide e più porose rispetto al resto dello smalto e in cui è più facile che il dente risulti "macchiato". L’ipomineralizzazione di molari e incisivi è comune nei bambini negli adolescenti. Esteticamente si presenta sotto forma di alterazione del colore dello smalto: gli incisivi e i molari hanno macchie di colore marrone o giallo. La causa dell'ipomineralizzazione dei denti potrebbe essere provocata da una carenza di vitamina D, traumi o conseguenza di trattamenti ortodontici, uso eccessivo di antibiotici. Come trattare le macchine sui denti La…
Circa il 95% della popolazione soffre di malattie parodontali o di carie. GENGIVITE PARODONTITE Nelle malattie paradontali, l'accumularsi di batteri patogeni provoca una prima infiammazione delle gengive e nei casi più gravi può intaccare gli strati più profondi (osso). Essendo di natura infiammatoria e per la loro caratteristica "progressiva" le malattie paradontali vanno affrontate il prima possibile. La gengivite si manifesta con un lieve arrossamento accompagnato da un leggero gonfiore e sanguinamento spontaneo delle gengive è la forma più lieve di malattia parodontale e spesso essendo la sintomatologia lieve, passa inosservata. La parodontite è la forma più importante della malattia parodontale, che si caratterizza con perdita di tessuti e del …
All'interno del nostro Poliambulatorio a Modena puoi trovare personale specializzato anche per l'odotoiatria pediatrica, ovvero tutte quelle pratiche del dentista per bambini indirizzate per la salute orale dei soggetti tra i 5 e i 16 anni. Lo studio dentistico specializzato in odontoiatria per adulti e bambini, chirurgia orale e implantologia. All'interno del nostro Poliambulatorio, il dentista per bambini si occupa di diverse patologie odontoiatriche: carie, alterazioni dello smalto, alterazione della masticazione, carenza di elementi dentari. Il dentista per bambini si occupa anche di valutare eventuali abitudini sbagliate del bambino nella masticazione ed individuare un non corretto sviluppo a carico del cranio e della mandibola. Una volta instaurato un rapporto di…
Odontoiatria digitale Siamo orgogliosi di informarvi che la nostra clinica odontoiatrica di Modena da oggi si è arricchita di un nuovo strumento per la diagnostica odontoiatrica digitale. Entra a far parte del nostro parco tecnologico la CS 8100 3D, uno strumento con cui entriamo nell’odontoiatria digitale Esami odontoiatrici più sicuri La CS 8100 3D combina la tecnologia CBCT con un campo visivo selezionabile e l’imaging a bassa dose, è concepito per limitare la dose di radiazioni e assicurare esami più sicuri. Esami più precisi Il CS 8100 3D è progettato per l’accuratezza, con un generatore ad alta frequenza, un sensore CMOS 4T e un sistema di movimento esente da vibrazioni,…
La nostra clinica odontoiatrica All'interno del nostro Poliambulatorio a Modena è disponibile una moderna ed attrezzata clinica dentale, dove un’equipe di specialisti è a disposizione per offrire al paziente servizi e terapie pensati su misura. All'interno della nostra clinica odontoiatrica a Modena è possibile usufruire di sale complete, dotate delle migliori attrezzature per la cura dei denti. Inoltre, grazie al fatto che i nostri dentisti operano all’interno di una struttura sanitaria complessa, viene garantito il più alto standard di sicurezza anche nel trattamento di pazienti cosiddetti “difficili”, con cure adeguate per ogni tipo di patologia dentaria. Svolgiamo la nostra professione attraverso un lavoro d’equipe, garantendo ai nostri pazienti un servizio…
Sbiancamento denti Lo sbiancamento dei denti è un trattamento che consente di schiarire il colore dei denti ed avere un sorriso più luminoso. Al contrario della pulizia, che agisce in superficie togliendo le macchie, lo sbiancamento agisce all’interno del dente modificandone il colore GLi interventi di sbiancamento dei denti possono essere divisi in due macro categorie: Sbiancamento dentale con laser a diodi Intervento molto efficacie, consiste nello stendere sul dente un gel contenente perossido di idrogeno e successivamente usare un fascio di luce laser, "innescando" il gel. Tale operazione va eseguita dente per dente, e può essere ripetuta se necessario. Con questa tecnica si ottiene uno sbiancamento maggiore per una…

Studio Dentistico - Studio Medicina Estetica a Modena

Se vuoi maggiori informazioni puoi chiamare al 05 92 16 468 o 327 34 35 856 o compila questo modulo. Ti ricontatteremo a stretto giro.

Centro Estetico - Centro Dentististico - Modena

Il nascere di nuove specializzazioni (laserterapia, implantologia moderna, sbiancamento dei denti, nuovi tipi di protesi etc.) ha portato ad un ampliamento della professione del dentista e del medico estetico. Per rispondere a queste esigenze, il Poliambulatorio si è organizzaot in modo da avere validi collaboratori, ognuno dei quali ha una sua specializzazione, per rispondere in maniera specifica alle esigenze in ambito dentistico e\o di medicina estetica, in particolare:

CURE DENTALI

Noi poniamo particolare attenzione alla cura perché una carie mal curata o una devitalizzazione non corretta, creeranno successivi grossi problemi

IMPLANTOLOGIA

Implantologia guidata a carico immediato. 

PROTESI DENTALE

Lavoriamo sia con protesi mobili e protesi fisse, sia se la protesi è cementata a denti naturali o impianti (fissa) o se appoggiata sulla gengiva (mobile).

LASER TERAPIA

La laserterapia rende inutile, per interventi sulle gengive, il bisturi, l’ago per i punti di sutura e spesso anche la siringa per l’anestesia. Il laser sostituisce tutti questi strumenti.

PARODONTOLOGIA

Andiamo a contrastare i processi infiammatori, causati dai batteri della bocca, si manifestano con sanguinamento delle gengive e progressiva mobilità dei denti che nel tempo possono portare alla loro perdita.

ORTODONZIA

Con l’ortodonzia andiamo a risolvere problemi di occlusione e malposizionamento dei denti, usando apparecchi meccanici fissi e rimovibili.

SBIANCAMENTO DENTI

Operazione che permette di schiarirne il colore, la pulizia agisce in superficie togliendo le macchie, lo sbiancamento agisce all’interno del dente modificandone il colore

CHIRURGIA ESTETICA

filler a base di acido ialuronico, Filler, botulino, peeling, biorivitalizzazione, mesoterapia, mesoterapia elasticizzante, sclerosanti